Macchine&Motori

Nuova DS 7: sempre più elegante e tecnologica

La nuova DS 7 si presenta ancora una volta come un’auto elegante ad alto contenuto tecnologico. Ad un primo sguardo non si osservano particolari differenze estetiche rispetto al modello precedente. Però tutte le linee sembrano essere state curate con maggior attenzione. Le differenze più evidenti sembrano essere sul posteriore, con una linea luci che diventa ancor più affilata. I fari posteriori a LED con effetto vortice, a scaglie e più sottili, sono stati ripensati con una finitura metallica scura. Il portellone posteriore e il logo sono stati rielaborati con linee più affilate, mentre il badge “DS AUTOMOBILES”, che sostituisce “CROSSBACK”, firma ora il posteriore allungato.

Motorizzazioni ibride e multi-energy

La DS 7 dispone di unità propulsive, con diversi tipi di potenza, tra cui un’ampia gamma di tre ibridi plug-in con 225, 300 e 360 cavalli.

La DS 7 E-TENSE 225 è dotata di un motore a benzina PureTech 180 e di un motore elettrico da 110 cavalli abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti con trasmissione a due ruote motrici.

La E-TENSE 4×4 300 e la E-TENSE 4×4 360 introducono una trasmissione a quattro ruote motrici con un motore PureTech 200 e motori elettrici da 110 e 112 cavalli su ciascun asse. Il modello 360 è stato appositamente messo a punto da DS Performance.

La nuova batteria da 14,2 kWh consente di percorrere fino a 65 chilometri a emissioni zero nel ciclo misto WLTP e fino a 81 chilometri nel ciclo urbano. Il tempo di ricarica è di circa due ore con un caricatore da 7,4 kW.

Sarà disponibile anche un propulsore BlueHDi da 130 cavalli. Al di fuori dell’Europa, saranno offerti anche motori a benzina PureTech da 130, 215 e 225 cavalli.

La tecnologia della nuova DS 7

Il sistema di infotainment è uno dei maggiori cambiamenti di nuova DS 7, con l’inclusione del DS IRIS SYSTEM. Questa nuova soluzione introduce un’interfaccia totalmente rielaborata, completamente configurabile, reattiva e fluida, supportata dal riconoscimento vocale naturale.

Il nuovo schermo touch screen da 12″ ad alta risoluzione presenta un menu composto da diversi widget per accedere a tutte le sue funzioni con un unico movimento: per controllare la navigazione connessa, la ventilazione, le fonti audio digitali e le informazioni di viaggio. Questo grande schermo consente anche di visualizzare le viste anteriori e posteriori, fornite dalle nuove telecamere digitali ad alta risoluzione, e di accedere alla funzione Mirror Screen tramite wi-fi.

Un nuovo grande pannello strumenti digitale da 12 pollici con display modificabili e personalizzabili presenta una grafica rinnovata con tutte le informazioni essenziali, come il flusso di energia sulle versioni ibride plug-in.

Nuova DS 7: comfort e sicurezza

Nuova DS 7 introduce anche tecnologie per un maggiore comfort e relax, come i sistemi DS ACTIVE SCAN SUSPENSION e DS NIGHT VISION.

Il DS ACTIVE SCAN SUSPENSION è un sistema di ammortizzazione controllato da una telecamera, unico nella sua categoria, che regola ogni ruota in modo indipendente in base alle imperfezioni della carreggiata.

Con il DS NIGHT VISION, una telecamera a infrarossi sorveglia la carreggiata e i lati per rilevare ciclisti, pedoni e animali ad una distanza massima di 100 metri. Il conducente riceve le informazioni sul nuovo display per la strumentazione digitale ad alta risoluzione, con uno speciale avviso in caso di pericolo.

La sicurezza è migliorata grazie ai sistemi DS DRIVER ATTENTION MONITORING e DS DRIVE ASSIST di livello 2 di guida semi-autonoma.

Il DS DRIVER ATTENTION MONITORING analizza il livello di attenzione del conducente con due telecamere. La prima controlla il comportamento dell’auto nell’ambiente circostante e la seconda, posizionata di fronte al conducente, diagnostica la posizione dello sguardo, il movimento del viso e delle palpebre, che si traduce nel livello di sonnolenza e di attenzione. Si tratta di una novità assoluta nel settore.

Nuova DS 7 è dotata di DS DRIVE ASSIST, un cruise control adattivo in grado di avviare l’arresto e la ripartenza senza l’intervento del guidatore e un ausilio che consente di mantenere l’auto nella posizione in cui si trova o di posizionarla nella corsia.

Presto in vendita

Auto globale, la nuova DS 7 è prodotta a Mulhouse (Francia) per tutti i mercati al di fuori della Cina e a Shenzen per il mercato cinese. Le prenotazioni saranno aperte durante l’estate e i primi modelli saranno nei DS STORE a partire da settembre 2022.

Gli ordini e le consegne possono essere effettuati senza necessità di recarsi da nessuna parte, attraverso un sistema di vendita online e la disponibilità di nuova DS 7 con il servizio DS DELIVERY VALET, che consegnerà l’auto all’indirizzo scelto dal cliente.

Per maggiori informazioni vistate il sito web di DS Automobiles. Se ti interessano le vetture della casa francese, leggi anche il nostro precedente articolo sulla DS 9.

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close