Macchine&Motori

Honda HR-V: il nuovissimo SUV ibrido con tecnologia a due motori e:HEV

Honda ha svelato nei giorni scorsi la nuova generazione del SUV compatto HR-V, per la prima volta disponibile con la tecnologia ibrida a due motori e:HEV. Il nuovo HR-V, oltre all’efficienza, può vantare soluzioni tecnologiche innovative e funzioni di sicurezza all’avanguardia.

Disponibile in Europa dalla fine del 2021, il nuovo HR-V è l’ultimo modello di Honda, in ordine cronologico, a distinguersi per il logo e:HEV (Hybrid Electric Vehicle), andando ad affiancare la gamma CR-V Hybrid e la JAZZ ibrida lanciata nel 2020. Con questo ulteriore modello green, Honda compie un ulteriore passo in avanti verso l’obiettivo dichiarato di elettrificare i principali modelli europei entro il 2022.

SUV dal carattere green

La nuova generazione ibrida HR-V e:HEV vanta forme compatte su un design da SUV coupé. Questo nuovo modello rappresenta un’ideale evoluzione delle scelte stilistiche inaugurate dalla Casa di Tokyo a partire dagli ultimi modelli elettrificati recentemente introdotti. Scelte che danno vita a un SUV dalle forme morbide e pulite.

Il frontale è austero, centrato sull’ampia griglia integrata, mentre i gruppi ottici sono sottili. Il cofano piatto e ribassato ha una linea che scorre fino alla base dei montanti anteriori. La parte posteriore è vagamente affusolata, nella ricerca di linee da coupé.

Lo spazio a bordo è certamente degno di un SUV, grazie anche ad un’intelligente progettazione dei componenti del propulsore ibrido.

Gli interni sono decisamente essenziali, dominati dall’ampio schermo centrale che evidenzia i principali comandi della vettura. Il nuovo sistema di climatizzazione, che vanta bocchette a forma di “L” ai lati superiori della plancia, favorisce un maggiore ricircolo dell’aria attorno ai sedili dei passeggeri.

Grazie al layout compatto del propulsore ibrido e:HEV ed alla posizione centrale del serbatoio, il nuovissimo HR-V mantiene i famosi Sedili Magici regolabili nelle configurazioni “fold-flat” o “flip-up” (ossia sedili abbattuti o sollevati) a seconda delle esigenze di carico.

Il nuovissimo HR-V ibrido e:HEV sarà disponibile in Europa dalla fine del 2021. Clienti ed appassionati possono però già registrare il proprio interesse all’acquisto sul sito ufficiale Honda.it.

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close