Macchine&Motori

La Mercedes-Maybach Classe S: quando a guidare è l’autista

La Mercedes-Maybach Classe S ha il passo più lungo di 18 cm rispetto alla variante lunga della Mercedes-Benz Classe S, a beneficiarne è il posteriore. La funzione di massaggio dei polpacci sui sedili Executive è una novità. Il riscaldamento del collo spalle nella parte posteriore è un’altra caratteristica di comfort.

A richiesta, l’aspetto esclusivo della Mercedes-Maybach S-Class può essere arricchito da una verniciatura bicolore con linea di divisione. Questa viene applicata a mano secondo i più alti criteri di qualità. Le caratteristiche distintive del frontale includono il caratteristico cofano motore con aletta cromata e la griglia del radiatore Mercedes-Maybach con sottili strisce verticali cromate.

La Mercedes-Maybach S-Class si differenzia dai modelli fratelli anche se vista di lato: le porte posteriori sono più larghe e i montanti C sono dotati di un quarto di luce fisso.

Su richiesta, la Mercedes-Maybach S-Class può essere equipaggiata con porte posteriori comfort ad azionamento elettrico. Con questa caratteristica, le ampie porte posteriori possono essere comodamente aperte e chiuse con poca forza anche in pendenza. Possono essere azionate anche dal sedile del conducente.

La soppressione del rumore con onde sonore in controfase

La tecnologia DIGITAL LIGHT ha celebrato il suo debutto mondiale nella produzione in piccola serie del modello precedente, ma ora è in piena produzione in serie con la nuova generazione di Classe S. Questa rivoluzionaria tecnologia dei proiettori consente funzioni completamente nuove, ad es. la proiezione di segnali di pericolo o simboli di avvertimento sulla strada da percorrere. In ogni lampada frontale, DIGITAL LIGHT ha un modulo luminoso con tre LED estremamente potenti con luce che viene rifratta e diretta da 1,3 milioni di micro-specchi. La risoluzione è quindi superiore a 2,6 milioni di pixel per veicolo.

Gli interni della Mercedes-Maybach S-Class si basano sul design completamente nuovo della Classe S. Le ampie aree di rivestimento sui sedili anteriori sono una nuova caratteristica della Mercedes-Maybach. I bordi in legno di alta qualità racchiudono la parte posteriore degli schienali dei sedili anteriori, dando l’impressione di ampi sedili lounge.

Con la compensazione attiva del rumore stradale, gli interni della già molto silenziosa Maybach Classe S diventano ancora più silenziosi. In modo simile alle cuffie con soppressione del rumore, il sistema riduce i rumori a bassa frequenza indesiderati utilizzando onde sonore in controfase. I diffusori dei bassi del sistema audio surround 4D Burmester high-end vengono utilizzati per la riproduzione del suono.

Mercedes-Maybach Classe S

L’estensione automatica della cintura di sicurezza

I clienti Coupé e Cabriolet di Mercedes-Benz apprezzano da tempo l’estensione automatica della cintura di sicurezza. I passeggeri posteriori della nuova Maybach S sono ora i primi a beneficiare di questa comodità nella parte posteriore di una berlina. Non è più necessario spostarsi da una posizione di seduta comoda per allacciare la cintura. L’estensore cintura è integrato nello schienale regolabile del sedile Executive, quindi sempre nella giusta posizione per il passeggero.

L’illuminazione posteriore adattiva segue i desideri degli occupanti sotto diversi aspetti: oltre alla luminosità, è possibile regolare la dimensione e la posizione del punto luminoso. C’è anche un’ampia gamma di regolazione tra la luce di lavoro precisa e la luce da salotto rilassante.

La seconda generazione di MBUX (Mercedes-Benz User Experience) con capacità di apprendimento introdotta nel 2018 fa il suo debutto anche nella nuova Classe S. La caratteristica unica di MBUX è il suo collegamento in rete con un’ampia gamma di sistemi di veicoli e dati dei sensori.

Display brillanti su un massimo di cinque schermi di grandi dimensioni, in parte con tecnologia OLED, rendono ancora più semplice il controllo del veicolo e le funzioni di comfort. Su richiesta, la Mercedes-Maybach S-Class può essere equipaggiata anche con MBUX Interior Assist nella parte posteriore.

In caso di urti frontali gravi, l’airbag posteriore incluso di serie può ridurre notevolmente i carichi agenti sulla testa e sul collo degli occupanti che indossano le cinture di sicurezza sui sedili posteriori esterni.

Grazie all’assale posteriore sterzante (equipaggiamento opzionale), la Mercedes-Maybach Classe S è facile da manovrare anche nel traffico cittadino intenso. L’angolo di sterzata sull’asse posteriore è fino a dieci gradi. Riduce il raggio di sterzata della Classe S fino a due metri.

Comfort di guida e agilità ancora migliori, oltre a funzioni innovative come il sollevamento del corpo del veicolo per gli urti laterali, sono forniti dalla sospensione attiva E-ACTIVE BODY CONTROL, che è combinata con la sospensione pneumatica AIRMATIC standard. È in grado di controllare individualmente le forze della molla e dell’ammortizzatore su ciascuna ruota.

Si prevede che inizialmente in Germania, dalla seconda metà del 2021, la Mercedes-Maybach sarà in grado di guidare in modalità condizionatamente automatizzata con il nuovo DRIVE PILOT in situazioni in cui la densità di traffico è elevata o in coda in autostrada. Togliendo la pressione dal conducente, questo gli consente di intraprendere attività secondarie come navigare sul web o partecipare alle e-mail nell’ufficio in auto.

Per maggiori informazioni visitate il sito web di Mercedes-Benz. Se ti interessano le grandi berline, leggi anche l’articolo sulla nuova Serie 5 di BMW.

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close