Macchine&Motori

Lexus LC Regatta Edition: la versione marinara della coupé di lusso

Lexus ha presentato la Regatta Edition della LC Cabrio, peccato che arriverà sul mercato ad estate già conclusa. Forse la colpa è della pandemia di COVID-19 che ha sconvolto i piani commerciali della casa giapponese. Come il nome fa intendere bene, la Regatta Edition è ispirata al mare. Il colore della vettura non poteva quindi essere che blu. Un blu profondo che contrasta con il bianco egli interni ed evoca il ricordo degli yacht d’altura.

Lexus LC Regatta Edition: un colore che mette in risalto le curve della carrozzeria

L’esterno è rifinito in Structural Blue, un colore Lexus originariamente sviluppato per la LC Coupé. Utilizza una tecnologia di verniciatura avanzata per replicare l’intensa profondità di una tonalità che si trova nel mondo naturale. Utilizzando microparticelle nel pigmento, riflette la luce in un modo da evidenziare le curve della carrozzeria e che cambia la percezione di luci e ombre se viste da diverse angolazioni.

Questo si abbina alla finitura blu marino della capote pieghevole, mantenendo la linea del tetto da coupé della LC nel contesto della decappottabile.

Lexus LC

Lexus LC Regatta Edition: interni in bianco

Consapevoli di come l’interno di una decappottabile sia più spesso visibile alla vista, i progettisti di Lexus hanno assicurato che ci fosse un flusso tra l’interno e l’esterno dell’auto. Questa qualità è stata ottenuta utilizzando una combinazione di blu scuro e bianco. Il bianco è il colore dominante, utilizzato per i rivestimenti interni dei montanti anteriori, del volante, compreso il pad centrale, e del cielo. Il cruscotto e i pannelli delle porte hanno sezioni superiori blu intenso e inferiori bianche a contrasto, mentre i sedili anteriori sono rivestiti in pelle semianilina traforata bianca con riflessi blu sui poggiatesta, sulla parte superiore delle spalle e sulle maniglie.

La LC Convertible Regatta Edition è stata prodotta in un numero molto limitato di vetture e sarà lanciata nel prossimo autunno.

Per maggiori informazioni sulla Lexus LC, leggi il nostro precedente articolo sulla versione 2021. Per altri aggiornamenti sulle vetture della casa giapponese vai al sito ufficiale Lexus.

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close